Vai al contenuto

Aree

Giuseppe Noschese è un medico e professionista esperto di medicina d’emergenza, sicurezza sanitaria, e gestione del rischio CBRN (Chimico, Biologico, Radiologico e Nucleare), con un’ampia carriera nell’ambito della consulenza per le emergenze sanitarie, l’insegnamento e la cooperazione internazionale.

Attualmente, Noschese riveste il ruolo di partner per il Ministero della Difesa italiano, offrendo formazione al personale militare e civile su tematiche relative alla prevenzione e gestione delle emergenze, in particolare nell’ambito del rischio CBRN e del terrorismo. È anche consulente tecnico presso la Procura della Repubblica di Napoli e consigliere scientifico per la Marina Militare Italiana. Nella sanità privata, offre la sua consulenza al Clinic Center e al Camaldoli Hospital di Napoli.

Dal 2013, Noschese è presidente dell’IDMA (International Disaster Medicine Association), organizzazione dedicata alla medicina delle catastrofi e alla gestione delle emergenze. Ha anche diretto vari progetti presso l’Ospedale del Mare a Napoli, tra cui la gestione della logistica e dei percorsi COVID durante la pandemia e l’avvio di un trauma center specializzato. Prima di ciò, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Trauma Center dell’AORN A. Cardarelli fino al 2019.

La sua formazione accademica è altrettanto prestigiosa. Ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli nel 1977, seguita da una specializzazione in Chirurgia Generale. Ha poi completato ulteriori studi in Economia e Commercio, laureandosi nel 1992, e successivamente ha conseguito una laurea magistrale in Istituzioni e Mercati Internazionali con una tesi incentrata sulla medical intelligence e la prevenzione del rischio NBCR.

Nell’ambito delle attività internazionali, Noschese ha partecipato come esperto CBRN ai “Meeting of Experts” sotto l’egida delle Nazioni Unite a Ginevra e ha collaborato con diverse autorità governative in aree di crisi, tra cui Afghanistan e Palestina. In Afghanistan, ha avuto contatti diretti con autorità locali e membri della famiglia reale, tra cui il compianto re Mohammed Zahir Shah.

Come docente, ha insegnato presso l’Università di Perugia e ha svolto attività didattiche per cinque anni presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Personale

TESTO 1

Professionale

TESTO 2

Pubblica

TESTO 3

Section headline

Drinking vinegar freegan flexitarian, meggings cornhole gentrify helvetica plaid jianbing cronut blog distillery disrupt. Swag schlitz umami pabst, thundercats pug skateboard yuccie bicycle rights readymade unicorn pok pok flannel. Hell of single-origin coffee cold-pressed snackwave raclette. Heirloom intelligentsia meh pop-up.

Awesome patterns

Lorem ipsum, or lipsum as it is sometimes known, is dummy text used in laying out print, graphic or web designs. The passage is attributed to an unknown typesetter in the 15th century who is thought to have scrled parts of Cicero’s De Finibus Bonorum et Malorum for use.

Sei interessato?

Cosa aspetti, contattaci per ricevere più informazioni…